Chi sono


Dott.ssa Valentina Salvò
Psicologa e Psicoterapeuta sistemico – relazionale (iscrizione OPL n. 03/11230)

Laureata con lode in “Psicologia dello sviluppo e della comunicazione” nell’anno 2006 presso l’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con percorso specifico in “Psicologia dei processi di sviluppo e tutela dell’infanzia”.

Specializzata con lode in psicoterapia sistemico - relazionale nell’anno 2012 presso la scuola “E.I.S.T.” di Milano riconosciuta dal Murst.

Mediatrice “Metodo Feuerstein” PAS Classic 1 (potenziamento cognitivo per bambini dagli 8 anni in su, normodotati, con difficoltà scolastiche o affetti da disabilità) abilitata presso “Mediation Arrca” di Milano.

Conseguita Certificazione Master FAD in “Disturbi dell’Apprendimento e disturbi del Comportamento in età evolutiva” presso IPS – CIRDA.

Conseguita Certificazione come Applicatrice Metodo EMDR 1° Livello per il trattamento dei Traumi.

ESPERIENZE LAVORATIVE IN CORSO
In qualità di libero professionista svolgo la mia attività di psicologa presso il mio studio privato di Desio (Via General Cantore 15) . Effettuo psicoterapia e sostegno psicologico individuale, di coppia e familiare rivolti a bambini, adolescenti ed adulti, trattamento EMDR e valutazioni psicologiche a minori. Con equipe multidisciplinare accreditata ASL MB effettuo prima certificazione DSA.
Collaboro in qualità di libero professionista con la S.C.NPIA (Struttura Complessa di Neuropsichiatria Infantile) ASST Vimercate dal Novembre 2016..

ESPERIENZE LAVORATIVE PREGRESSE
Collaboratrice libero professionale per la UONPIA (Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile) dell’ospedale di Desio e Vimercate dall' Ottobre 2012 all' Agosto 2015.

Psicologa e Socio Benemerito di “Croce Verde Lissonese” ONLUS fino al Marzo 2016 con occupazione volontaria di sostegno psicologico ai soccorritori in situazioni di emergenza e maxi – emergenza.

Esperienza pluriennale nei contesti scolastici dal 2007(scuola dell’infanzia e scuola primaria) a livello psico - educativo e con progettazioni specifiche (prevenzione dispersione scolastica – prevenzione bullismo).

Maturate esperienze cliniche nella tutela del minore, con attenzione particolare a situazioni di maltrattamento ed abuso all'infanzia dal 2008 al 2015 e negli affidi familiari dal 2011 al 2013.

Nessun commento:

Posta un commento